Campagna fiscale 2024

Campagna fiscale 2024

02-04-2024
Con il comunicato n. 20, la Presidenza Nazionale rende noto che, anche per quest’anno, è stata rinnovata la convenzione con il CAF ANMIL S.R.L., alle stesse condizioni tariffarie degli ultimi due anni; la campagna fiscale partirà il prossimo 02 aprile. Per avere priorità nella presa in carico del proprio dichiarativo fiscale, come già avvenuto negli scorsi anni, si consiglia agli interessati di organizzarsi con un congruo anticipo; L’agenda appuntamenti del CAF ANMIL è già aperta. Il personale UICI, in accordo con i colleghi dell’ANMIL, è disponibile a prendere nota di quanti vogliano rivolgersi all’ANMIL per la presentazione del 730 o del modello redditi (ex UNICO). Per fissare l’appuntamento con l’operatore ANMIL sarà sufficiente mettersi in contatto con la Sezione UICI e prendere accordi; ai soci ritardatari non si potrà assicurare una via preferenziale in fase di chiusura della campagna fiscale, nel caso in cui il CAF ANMIL s.r.l. abbia già completato gli appuntamenti disponibili. Si riportano, in breve, i termini della convenzione, che trovate anche presso la segreteria. Destinatari sono i soci UICI, coniugi e parenti di I° grado. Il tariffario per la campagna fiscale 2024 avrà validità su tutto il territorio nazionale e comprende:

Modello 730 singolo per soci UICI Euro 15,00
Modello 730 singolo per coniugi e parenti di I° grado Euro 22,00
Modello 730 congiunto per soci UICI Euro 20,00
Modello 730 congiunto per parenti di I° grado Euro 27,00
Modello redditi (ex UNICO) per soci UICI Euro 26,00
Modello redditi (ex UNICO) per coniugi e parenti di I° grado Euro 32,00

ISEE gratuito

N.B.: per parenti di I° grado si intendono figli e genitori dei soci UICI (conviventi o meno); il coniuge del socio UICI riceve dall’ANMIL il medesimo trattamento dei parenti di I° grado.

Inoltre, si precisa che:

1. per chi si rivolgerà direttamente agli Uffici del CAF ANMIL S.R.L., sarà sufficiente esibire la tessera associativa in corso di validità per dimostrare di essere socio dell’Unione;
2. i compensi sono intesi IVA inclusa e soggetti all’emissione di fattura per chi si avvale del servizio fiscale CAF ANMIL s.r.l.; il pagamento avverrà al momento della raccolta dei documenti. La dichiarazione dei redditi, una volta elaborata dal CAF, verrà inviata comodamente per e-mail o ritirata brevi manu in sede UICI o presso l’ANMIL, a richiesta del socio UICI;
3. non è prevista discrezionalità tariffaria tra le parti CAF ANMIL S.R.L. e UICI a livello provinciale.

Per tutte le altre pratiche rientranti nei servizi del CAF ANMIL S.R.L. (Visure catastali, Tasse sugli immobili, etc) che non sono oggetto di convenzione nazionale UICI, si rimanda al tariffario ANMIL.