Incontro per tutte le donne
05-02-2020
Care amiche, mercoledì 22 gennaio scorso si è svolto il primo incontro annuale con le socie del gruppo femminile UICI. Ringraziamo le numerose amiche presenti, sia per la disponibilità sia per il loro attivo contributo ad organizzare le future attività sezionali.
Dopo il saluto di benvenuto, la Presidente Chiara Tirelli ha lasciato la parola alle socie intervenute per una breve presentazione, ha poi descritto le varie proposte e sono state raccolte le adesioni per il gruppo di lettura, il corso sugli audiolibri, le visite guidate alle mostre calendarizzate per febbraio e il percorso degustazione.
La Vicepresidente Rena Togni ha parlato del corso di tango argentino, invitando le interessate ad una lezione di prova lunedì 3 febbraio, nonché delle tradizionali tombole con cartelle in braille o ingrandite per i mesi di marzo e dicembre. La socia Patrizia Martini, che si ringrazia per il gustosissimo rinfresco offerto, ha presentato il suo progetto “Cucina al buio”, suscitando molto entusiasmo; le signore si ritroveranno mercoledì 12 febbraio prossimo in sezione per approfondire l’argomento e scambiarsi consigli utili e ricette facili da realizzare. Le socie sono tutte invitate.
Il pomeriggio è proseguito con tanti interventi: si è parlato dei corsi di orientamento e mobilità ed è stato richiesto un corso Braille da parte di alcune socie, talune che vogliono ripassarlo, qualcun’altra che desidera apprenderlo ex novo. A tal proposito si ringraziano sin d’ora le socie Lorenza Carra e Luciana Ederle per essersi rese disponibili ad insegnare il sistema Braille alle interessate. Rimangono aperte le adesioni anche a queste ultime iniziative e si invitano tutte le socie a contattare la sezione, Patrizia o Rena per comunicare il proprio interesse, o anche solo per restare aggiornate sulle prossime attività del gruppo femminile.